Chiamateci al +39 0761 228296 per informazioni sui nostri lavori di tappezzeria
TAPPEZZERIA LANZI - LOGO

Restauro e ricostruzione di arredamento antico e d'epoca

Lavori accurati di tappezzeria artigianale a Viterbo

Grazie alla sua maestria nei lavori di tappezzeria artigianale, la Tappezzeria Lanzi, a Viterbo, è in grado di eseguire lavori di riparazione e restauro di divani, sedie, poltrone, testate del letto ed elementi d’arredo. Gli abili artigiani della ditta ricostruiscono le imbottiture originarie tramite materiali naturali come iuta, lino, ovatta o piume, nel rispetto delle tecniche di realizzazione come la legatura a molla. Inoltre, la tappezzeria si occupa di restauri particolarmente delicati e accurati e di realizzazione di imbottiture in capitonné. Condividi con i nostri esperti il tuo progetto di restauro compilando il modulo contatti: un nostro operatore ti ricontatterà prontamente per definire insieme il preventivo di spesa.

Scoprite gli altri prodotti

Lavori speciali di restauro

La tappezzeria di Viterbo è in grado di eseguire lavori speciali di restauro in maniera accurata e precisa, rispettando le lavorazioni e i materiali originari: ad esempio, per i cuscini in piume e i sedili, si utilizza una tecnica specifica che prevede l’uso del crine vegetale, una fibra naturale estratta da una pianta egiziana; ogni cucitura è realizzata esclusivamente a mano, per conferire la giusta forma all'imbottitura stessa.
dettaglio imbottitura divano
sedia con imbottitura capitonné e lampada

L'imbottitura in capitonné

La ditta si occupa, inoltre, di imbottitura in capitonné realizzata a mano: questo tipo di imbottitura, nata nel 1800, è tipica di divani, poltrone o testiere di letti; si tratta di un’imbottitura trapuntata in modo da formare dei cuscinetti disposti in reti di quadrati o rombi. Il complemento d’arredo più conosciuto realizzato con questo tipo d’imbottitura è il divano Chesterfield.
Per informazioni sui nostri lavori di restauro e riparazione artigianale, contattateci attraverso i recapiti di riferimento
Share by: